Brevetti

Klamin® e AfaMax

Gli estratti Klamin® e AfaMax, da microalga Klamath, brevettati, sono alla base della formulazione di molti prodotti della linea Nutrigea.


Proprieta' neuromodulatorie generali e, in particolare, di sostegno dell'umore e dell'attenzione

Grazie al suo moderato contenuto di feniletilammina (PEA), la microalga Klamath RW®max è tale da poter avere effetti fisiologici positivi su piccoli problemi di umore, memoria e attenzione.
Tuttavia, la concentrazione di PEA richiesta per avere effetti neurologici significativi è superiore a quella presente nella pura microalga e richiede altresi' il sostegno di molecole che fungano da MAO-B inibitori naturali.
Nella Klamath sono state scoperte proprio queste molecole, le quali sono state messe a punto brevettando uno specifico estratto, Klamin®, che concentra una maggiore e sufficiente quantità sia di PEA, sia delle molecole MAO-B inibitorie naturalmente presenti nella microalga. (Clicca qui per saperne di più)

Proprieta' antiossidanti, antinfiammatorie e antitumorali delle AFA-ficocianine

Le ficocianine, molecole tipiche delle microalghe verdi-azzurre, sono capaci di inibire la maggior parte dei processi infiammatori, meglio dei farmaci e senza effetti collaterali. Sono, infatti, degli inibitori selettivi e parziali delle COX-2 che lasciano intatto il COX-1. Mentre il COX-1 svolge importanti e benefiche funzioni omeostatiche, il COX-2 conduce alla produzione di vari eicosanoidi (prostaglandine, leucotrieni, trombossani) infiammatori, utili anch'essi purche' non in eccesso.
Il gran vantaggio delle ficocianine e' proprio quello di inibire solo parzialmente le COX-2 (attorno al 50-60%), riducendo cosi' lo stato infiammatorio senza compromettere la capacita' dell'organismo di modulare l'infiammazione. (Clicca qui per saperne di più)

Per avere maggiori informazioni ti invitiamo ad iscriverti alla nostra area riservata dove potere consultare la documentazione complete.

Nutrigea © 2015 Tutti i diritti riservati. -
Tel. +378 (0549) 942019
Fax +378 (0549) 942664
HYPPOCRATICA S.R.L. - COE: SM26034
Mail: info@hyppocratica.com
Realizzazione Siti Internet